Il progetto Regala Salute arriva a Nocetum

Da un’idea di Emanuele Giovannetti di Vivai Piante che ha preso contatti con Cinsa, Consorzio interuniversitario nazionale per le scienze ambientali e con la Società italiana di medicina ambientale (Sima) è nata una linea di piante per appartamento corredate da un passaporto che spiega la capacità di assorbire gli inquinanti. Da questa ricerca nasce il progetto Regala Salute, che ha come scopo sensibilizzare in modo scientifico le persone sui benefici delle piante in ambienti indoor, per questo Nocetum ha ricevuto più di 200 piantine di spatifillo in vasi di lolla di riso.

Vista l’attenzione dedicata ai  più giovani da parte del progetto le piantine oltre che essere state poste in comunità educativa mamma bambino, negli spazi del doposcuola e degli uffici, sono state donate anche alla scuola Ciofs di Pavia per sensibilizzare i ragazzi sull’argomento dell’inquinamento indoor e alle associazioni del territorio con cui siamo in rete e si occupano di minori in difficoltà.

per maggiori informazioni leggi qui l’articolo dedicato su greenplanner: https://www.greenplanner.it/2021/03/23/regala-salute-benessere-indoor/