Gloria Mari
Geologa, giornalista e anni di studi in Facoltà Teologica, ha condiviso in pieno gli ideali di Suor Ancilla nella Sequela Christi e negli impegni di servizio dal 1989.
Ha ricevuto la Consacrazione nell’Ordo Virginum di Milano nel 1995.
Ha svolto per 17 anni l’incarico di Responsabile Ufficio Stampa e Foreign Rights Manager presso la Casa Editrice Àncora di Milano.
Attualmente è la Presidente della Nocetum Società Cooperativa Sociale.
Appartiene alla delegazione cattolica del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano (CCCM)
Membro del gruppo di Coordinamento della Conferenza Episcopale Italiana – CEI – per la custodia del creato dal 2001, ha tenuto incontri e relazioni sul tema dell’ambiente sia in ambito cristiano sia in dialogo con altre fedi, sia in Italia sia all’estero.
È stata coinvolta – per presentare il caso studio Nocetum – all’interno della proposta per una Risoluzione ONU sulla crisi della città del XXI secolo, durante l’incontro The City Crisis Causes Remedies – in view of a UN Resolution for the Inter-ethnic City tenutosi al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York nel 2009, in una ricerca continuata in altre città d’Italia, sotto la guida del prof. Corrado Beguinot.
Ha contribuito significativamente a rilanciare il territorio a sud di Milano come Valle dei Monaci ed è attiva nel promuovere il Cammino dei Monaci.
Il 2 giugno 2024 è stata insignita dal Presidente Mattarella come Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.